About Us

English version


Locomotion nasce agli inizi del 2010 dall’esperienza di lunga data nell’ambito cinematografico e televisivo dei suoi co-fondatori.
E’ una società di produzione e post-produzione cinematografica, televisiva e multimediale.
Una realtà altamente competitiva ed innovativa generata dalla perfetta integrazione delle competenze specifiche dello staff, composto da professionalità originate da diversi percorsi formativi individuali, con la costante attenzione alle esigenze del cliente e uno sguardo attento alle nuove tecnologie. Locomotion garantisce anche il massimo impegno e responsabilità nello sviluppo dei progetti riguardanti il teatro e l’editoria. Cura la produzione esecutiva in ambito cinematografico e televisivo sul territorio nazionale ed internazionale cercando una costante interazione con diverse realtà internazionali.

 

 

 GIORDANO BAFFARI – PRODUCER

Inizia la propria attività lavorativa in ambito cinematografico nel 1996 come assistente alla regia in “Camere da letto” – CecchiGori. Dal 1998 al 2010 lavora nel reparto produzione prima come production assistant e poi come production secretary, di seguito alcuni progetti:        ”Estate romana” - Biancafilm, “Ora o mai più” - Fandango”, “Te lo leggo negli occhi” - SacherFilm ,”La vita è una sola” – Cecchi Gori e molti altri.

poi come unit manager e production manager, di seguito alcuni progetti: “Ogni volta che te ne vai” - Fandango , “La terza stella”- RodeoDrive, “Il regista di matrimoni” - Filmalbatros, “Albakiara” - Mikado, “Cosmonauta” - Fandango, “Caterina e le sue figlie”,”Mogli a pezzi”, “Caldo criminale” - AresFilm e moti altri.

Ha ricoperto anche il ruolo di production manager, di line producer per Spot, Short Films, lungometraggi, documentari, videoclip, ecc.

     PER IL CV COMPLETO SU IMDB :  http://www.imdb.com/name/nm2263007/

 

 

  AMERICO MARIA CICOLANI – PRODUCER/DIRECTOR/SCREENWRITER 

Americo Maria Cicolani nasce in Abruzzo, Italia dove ha frequentato  Università di  Teramo.   In  seguito si trasferisce a Roma e inizia i suoi studi come attore  ”all’Accademia d’Arte   Drammatica P. Sharoff” (1989 – 1990). Poco dopo aver completato gli studi in Academia, Americo ha vinto la selezione di sei posti per studiare presso il prestigioso  ”Centro Sperimentale di Cinematografia” a Roma (1990 – 1993) vincendo anche la borsa di studio. All’età di 25 anni ha diretto la sua prima opera teatrale “La Patente” di Luigi Pirandello e in seguito ha collaborato con il Centro Sperimentale di Cinematografia producendo dei short Films,  documentari ecc. per il cinema e televisione italiana. Nel 1993 si trasferisce a Londra dove  continua a studiare e sviluppare la sua carriera come attore e filmaker. Dopo alcuni anni si  trasferisce a Los Angeles (USA)  dove per più di 13 anni lavora come attore, regista e produttore  nell’industria cinematografica e televisiva statunitense. Nel 2000 fonda la casa di produzione ” Amiternum Films”. Nel 2010, insieme al suo amico e collega Giordano Baffari, fondano Locomotion Films Ltd. con sede principale a Londra (UK).

PER IL CV COMPLETO SU IMDB:  http://www.imdb.com/name/nm1837328/